- Prezzo scontato

Marca: CA' DEI CONTI
Vino elegante e strutturato con profumi di frutta matura. In bocca è ricco e deciso adatto ai momenti conviviali.
Marca: VIGNETO FAVERZANI
Vino vigoroso e strutturato, dal colore rosso rubino con riflessi porpora, presenta un profumo intenso e piacevole con sentori di mora e marasca. È un vino di buona struttura, vinoso, armonico, caldo e profumato. La sua tranquillità ne esalta il sapore secco, sapido e pieno.
Marca: CANTINE POVERO
Vino dal colore rosso porpora intenso. Profumo intenso, caratterizzato da sentori di confettura di mirtilli e ciliegia caramellata, viola e cardamomo. Sapore armonico, caldo e pieno.
Marca: REGUTA
Colore rosso granato, dal profumo ampio, intenso e persistente, fine con sentori di marasca e noce moscata. Vino di grande struttura, risulta vellutato e avvolgente.
Marca: CASALI AURELIA
Vino dal colore rosso rubino e con profumo di lampone. Caratteristico il gusto leggermente amabile.
Marca: CA' DEI CONTI
Vino di grande struttura ricco ed elegante. Il colore è rosso rubino violaceo con bouquet caldo ed intenso. Al naso spiccano profumi tipici di ciliegia, fragola, frutta secca, vaniglia, cacao e note speziate.
Marca: BONATESTA ROVERE
Vino dal colore rosso tenue e dal profumo delicatamente vinoso, con note di viola e piacevole caratteristico aroma di frutti rossi come la fragola e il lampone. Sapore amabile e gradevolmente dolce, di medio corpo, fruttato e vivace, con elegante ed armoniosa struttura.
Marca: CASALI AURELIA
Vino dal colore rosso rubino intenso quando giovane, con l’invecchiamento tende al granato. Profumo intenso, erbaceo e robustamente generoso
Marca: CANTINE SANT'AGATA
Vino che presenta grande armonia ed equilibrio, evidenziando un’ affascinante vena aromatica raffinata e misteriosa. Caldo e intrigante, ottimo sia da aperitivo che per tutto pasto. Il suo profumo si apre a riconoscimenti di violetta e rosa, fieno e vaniglia. È caldo di corpo al palato e presenta lunga persistenza aromatica. Può essere bevuto d’annata o...
Marca: CANTINE POVERO
Un blend seducente e armonico, nato dalle note fruttate del Barbera, l'eleganza e i profumi del Nebbiolo, e la forza voluttuosa del Syrah.
Riferimento: INS/BOTT6
Marca: CA ED CUREN
Vino bianco secco e fermo ottenuto con le uve Moscato bianco e Favorita. Vino molto aromatico fresco. Ideale a tavola come aperitivo antipasti primi leggeri e dolci a base d nocciola
Il Coda di Volpe è diffuso esclusivamente sul territorio regionale, in particolare in provincia di Avellino e Benevento, presenta un colore paglierino con riflessi dorati. Il profumo è gradevole, dominato da note fruttate di pera, floreali di fiori gialli e sentori minerali. Al gusto è un vino sapido e sufficientemente fresco di acidità.
Il Coda di Volpe è diffuso esclusivamente sul territorio regionale, in particolare in provincia di Avellino e Benevento. È il vitigno che dà origine alla DOP/DOC Sannio e Irpinia. Il vitigno prende il nome dalla forma tipica del grappolo che richiama alla mente la coda di una volpe. Non eccessivamente vigoroso, si adatta a potature corte e forme a spalliera. Presenta bassa fertilità delle gemme e produzione incostante. È piuttosto sensibile alle condizioni climatiche in fioritura, ciò che determina la compattezza del grappolo. Si adatta a diverse combinazioni di innesto. L’epoca di maturazione è medio-tardiva (prima metà di ottobre). Il livello di zuccheri alla raccolta mediamente elevato, mentre l’acidità totale è piuttosto bassa. Il profilo sensoriale del vino da uve Coda di Volpe, presenta un colore paglierino con riflessi dorati. Il profumo è gradevole, dominato da note fruttate di pera, floreali di fiori gialli e sentori minerali. Al gusto è un vino sapido e sufficientemente fresco di acidità.
Tipologia: Bianco fermo
Varietà: Coda di volpe
Denominazione: DOC
Zona di produzione: Ceppaloni - Benevento
Terreno: Argilla
Esposizione e altimetria: sud-est, 200 mt. s.l.m. circa
Sistema di allevamento: a spalliera con densità di ceppi per ettaro di 3000 piante
Vendemmia: esclusivamente manuale verso fine Ottobre
Vinificazione: diraspatura e pigiatura soffice. Il mosto ottenuto viene fermentato a temperatura controllata inferiore a 16°C in botte di rovere. Sosta sulle fecce fini e affinamento in botte.
Grado alcolico: 14% vol.
Temperatura di servizio: 8 - 12° C
Abbinamenti gastronomici: ideale con risotti, carni bianche e formaggi stagionati
DEGUSTAZIONE
Colore: Giallo paglierino carico
Profumo: si rileva con sentori di fiori bianchi e un leggero tostato
Sapore: al palato esprime una ricca ed armonica complessità gustativa
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Marca: VINI APUANI
Colore giallo paglierino scarico con profumi abbastanza persistenti. Il vino si presenta fruttato con profumi di mela verde e ananas, con note floreali di fiori bianchi
Marca: LE CRETE
Vino bianco prodotto in purezza, da uve a bacca rossa: primo e fin ora unico esperimento con queste uve. Il Foglia Tonda è un antico vitigno originario della parte meridionale della provincia di Siena, quasi del tutto abbandonato e riscoperto da alcuni vignaioli toscani, amanti delle originalità territoriali.
Marca: FILODIVINO SAF SRL
Vino dal colore giallo paglierino dagli spiccati riflessi verdi. Al naso emergono intense note di fiori bianchi, ad esempio acacia e camomilla, e di frutta matura a polpa bianca, come pesca e banana. In bocca una piacevole nota agrumata viene accompagnata da leggere sfumature minerali
Marca: RECHSTEINER
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli dal profumo intenso bouquet di frutta esotica, peperone giallo, pomodoro verde e melone. Sapore asciutto, sapido, presenta una buona acidità.
Marca: VINICIO BRONZO
Vino frizzante dal colore giallo paglierino, presenta un perlage a grana medio fine con una buona persistenza della corona. All'olfatto si presenta secco e deciso con sentori di crosta di pane dovuti alla seconda fermentazione. Al palato risulta allegro, sapido e con una buona acidità.
Marca: COSTANTINO WINES
Colore giallo paglierino. Delicato con spiccate note floreali. Si presenta piacevolmente aromatico e di buona acidità.
Marca: FRATELLI CARAFOLI
Vino colore giallo paglierino dalla piacevole nota evidente di artemisia e noce tostata.
Marca: ILLICA VINI
Colore giallo paglierino molto brillante con sentori fini fruttati e di erbe aromatiche, su decise note minerali. Al palato è fresco e sapido. Mantiene una discreta persistenza con finale di pera e salvia.
Marca: CASCINA I CARPINI
Vino dal colore giallo oro brillante con piacevoli note fruttate, leggero floreale di biancospino, balsamico, sentore di gesso, grafite, polvere, pietra focaia e delicata pasticceria. Al gusto si presenta caldo, sapido, morbido, equilibrato e di ottima persistenza.
Riferimento: INS/BOTT
Marca: CA ED CUREN
Vino bianco secco e fermo ottenuto con le uve Moscato bianco e Favorita. Vino molto aromatico fresco. Ideale a tavola come aperitivo antipasti primi leggeri e dolci a base d nocciola
Marca: CASALI AURELIA
Vino dal colore giallo dorato a tratti intenso e ramato. Di corpo e dai profumi e sapori inconfondibili
Marca: CANTINE LONGOBARDI
Marca: AGRICOLA BOTTAZZA
Vino dal colore bianco paglierino con riflessi verdognoli e con profumo intenso, fruttato con leggero sentore di banana. Al palato si presenta delicato morbido di piacevole impatto
Marca: LA CANTINA DI ANDRIA
Vino bianco armonioso dal profumo fruttato, asciutto e vellutato. Esalta antipasti, portate a base di pesce e minestre in brodo.
Marca: CANTINE SANT'AGATA
Vino di colore giallo paglierino brillante, con leggeri riflessi verdolini, si riconosce e apprezza per il suo profumo fresco, fruttato e fragrante, con eleganti e intensi richiami alla frutta fresca e fiori bianchi. Nonostante la leggerezza tipica del cortese, si presenta al palato armonico e di buon corpo.
Marca: SAN QUIRICO
Colore giallo paglierino con riflessi dorati sempre più evidenti con l’invecchiamento. Profumo intenso molto elegante, salino, con sentori di nocciola e mandorla. Con l’invecchiamento sviluppa il caratteristico sentore minerale (di pietra focaia). Al palato ha un gusto più pieno, asciutto, sapido, ma piacevolmente equilibrato e armonico con note e...
Il Coda di Volpe è diffuso esclusivamente sul territorio regionale, in particolare in provincia di Avellino e Benevento, presenta un colore paglierino con riflessi dorati. Il profumo è gradevole, dominato da note fruttate di pera, floreali di fiori gialli e sentori minerali. Al gusto è un vino sapido e sufficientemente fresco di acidità.