
Marca: CA' DEI CONTI
Veneto Rosso IGT "Vescovo Moro" - Ca' dei Conti
Vino elegante e strutturato con profumi di frutta matura. In bocca è ricco e deciso adatto ai momenti conviviali.
Marca: CA' DEI CONTI
Vino elegante e strutturato con profumi di frutta matura. In bocca è ricco e deciso adatto ai momenti conviviali.
Marca: VIGNETO FAVERZANI
Vino vigoroso e strutturato, dal colore rosso rubino con riflessi porpora, presenta un profumo intenso e piacevole con sentori di mora e marasca. È un vino di buona struttura, vinoso, armonico, caldo e profumato. La sua tranquillità ne esalta il sapore secco, sapido e pieno.
Marca: CANTINE POVERO
Vino dal colore rosso porpora intenso. Profumo intenso, caratterizzato da sentori di confettura di mirtilli e ciliegia caramellata, viola e cardamomo. Sapore armonico, caldo e pieno.
Marca: REGUTA
Colore rosso granato, dal profumo ampio, intenso e persistente, fine con sentori di marasca e noce moscata. Vino di grande struttura, risulta vellutato e avvolgente.
Marca: CASALI AURELIA
Vino dal colore rosso rubino e con profumo di lampone. Caratteristico il gusto leggermente amabile.
Marca: CA' DEI CONTI
Vino di grande struttura ricco ed elegante. Il colore è rosso rubino violaceo con bouquet caldo ed intenso. Al naso spiccano profumi tipici di ciliegia, fragola, frutta secca, vaniglia, cacao e note speziate.
Marca: BONATESTA ROVERE
Vino dal colore rosso tenue e dal profumo delicatamente vinoso, con note di viola e piacevole caratteristico aroma di frutti rossi come la fragola e il lampone. Sapore amabile e gradevolmente dolce, di medio corpo, fruttato e vivace, con elegante ed armoniosa struttura.
Marca: CASALI AURELIA
Vino dal colore rosso rubino intenso quando giovane, con l’invecchiamento tende al granato. Profumo intenso, erbaceo e robustamente generoso
Marca: CANTINE SANT'AGATA
Vino che presenta grande armonia ed equilibrio, evidenziando un’ affascinante vena aromatica raffinata e misteriosa. Caldo e intrigante, ottimo sia da aperitivo che per tutto pasto. Il suo profumo si apre a riconoscimenti di violetta e rosa, fieno e vaniglia. È caldo di corpo al palato e presenta lunga persistenza aromatica. Può essere bevuto d’annata o...
Marca: CANTINE SANT'AGATA
Vino che presenta grande armonia ed equilibrio, evidenziando un’affascinante vena aromatica raffinata e misteriosa. Caldo e intrigante, ottimo sia da aperitivo che per tutto pasto. Il suo profumo si apre a riconoscimenti di violetta e rosa, fieno e vaniglia. È caldo di corpo al palato e dalla lunga persistenza aromatica. Può essere bevuto d’annata o anche...
Marca: CANTINE POVERO
Un blend seducente e armonico, nato dalle note fruttate del Barbera, l'eleganza e i profumi del Nebbiolo, e la forza voluttuosa del Syrah.
Vino dal colore giallo oro intenso, leggermente torbido, col tempo tendente all'arancione. Al naso presenta piacevoli note di miele e frutta candita, mostarda, spezie, balsamico, intensamente minerale, salmastro. Gusto caldo, sapido, morbido, equilibrato e di ottima persistenza
“Il tuo ombelico sigillo puro impresso sul tuo ventre di anfora, e il tuo amore la cascata di vino inestinguibile.” (P. Neruda)
TimÓX è un orange ottenuto dalla macerazione delle uve Timorasso in piccole anfore di materiale ceramico. Per ottenere questo vino seleziono personalmente le uve più adatte a macerare con cappello statico alto permanente, dopodiché aspetto che il tempo finisca l’opera lasciando il vino nelle anfore sino all'imbottigliamento.
Degustando questo vino si possono apprezzare pienamente le potenzialità dell’uva Timorasso vinificata nelle sue condizioni più estreme, la macerazione sostenuta a cui segue un periodo di maturazione in vasca scolma con tanto di fioretta a cui segue una elevazione parziale in vaso di ceramica fanno di questo vino un vero e proprio vino estremo. Il vino viene imbottigliato senza filtrazione e quindi risulterà leggermente torbido. Si consiglia vivamente di berlo avendo prima agitato la bottiglia.
Gradazione: 14% Vol.
Bottiglie prodotte: 2000
Vigna: Patrizia
Varietà: Timorasso
Altitudine: 370-380 mt
Esposizione: sud, sudest
Allevamento: Guyot
Conduzione: Biologico Olistico
Vendemmia: Manuale in cassetta con selezione dei grappoli.
Vinificazione: Macerazione prolungata sulle bucce, fermentazione spontanea con lieviti indigeni.
Maturazione: In Clayver di Ceramica per minimo 12 mesi.
Elevazione: In Clayver di ceramica.
Affinamento: Minimo 4 mesi in bottiglia
Aspetto visivo: Giallo oro intenso, leggermente torbido, col tempo tendente all’arancione
Aspetto olfattivo: Piacevoli note di miele e frutta candita, mostarda, spezie, balsamico, intensamente minerale, salmastro
Aspetto gustativo: Caldo, sapido, morbido, equilibrato. Di ottima persistenza
Abbinamenti gastronomici: Tutto ciò che si può mangiare crudo oppure zuppe calde di verdura, di carne e di pesce, ramen, tempura
Abbinamenti vegan: Minestrone, passati di verdura e zuppe di legumi, specialmente con funghi, pinzimonio ricco, caponata
Consigli sul servizio: “Si consiglia di capovolgere e agitare la bottiglia per rimettere in sospensione l’eventuale deposito”. L’istruzione suddetta non è il solito monito a decantare il prodotto prima servirlo. È invece un vero e proprio invito a gustarlo torbido, rimettendo in sospensione il fondo che è parte vitale del vino e contribuisce a completarne le proprietà organolettiche. Un’altra accortezza per bere questo vino è quella di non servirlo troppo freddo. Anzi, bisogna orientarsi più sulla temperatura di servizio di un rosso che non su quella più adatta a degustare un bianco o un rosato.
![]() |
Indirizzo: S.P. 105, 1 Pozzol Groppo, Alessandria 15050 Italy Telefono: 0131-800117 Cascina i CarpiniPozzol Groppo - PiemonteQuando, alla fine del vecchio millennio, acquistai la Cascina I Carpini e tutti i suoi vigneti mi immaginai di produrre un vino che parlasse all'anima prima che al corpo, un vino che racchiudesse non solo profumi e aromi, ma che racchiudesse lo spirito stesso della vita. Oggi, dopo anni di lavoro amorevole e appassionato, condivido con voi la grande soddisfazione di proporre dei vini che rispondono a quella mia immaginazione.Cascina I Carpini ha ottenuto le certificazioni Green Care, VeganOK ed in corso di conversione per la Certificazione Europea Vino Biologico. REG CE 834/07 e EC 889/08. |
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Marca: ROTOLA
Il Coda di Volpe è diffuso esclusivamente sul territorio regionale, in particolare in provincia di Avellino e Benevento, presenta un colore paglierino con riflessi dorati. Il profumo è gradevole, dominato da note fruttate di pera, floreali di fiori gialli e sentori minerali. Al gusto è un vino sapido e sufficientemente fresco di acidità.
Marca: LA CANTINA DI ANDRIA
Vino bianco secco ottenuto dalla fermentazione alcolica di uve di Moscato bianco. Dal bouquet fruttato, con note floreali e sentori di gelsomino e pesca bianca. Aromatico e ben strutturato. Eccellente con stuzzichini e piatti estivi.
Marca: VINI APUANI
Colore giallo paglierino scarico con profumi abbastanza persistenti. Un vino fruttato con profumi di banana e ananas, con note floreali di fiori bianchi
Marca: SENATORE VINI
Vino dal colore giallo paglierino scarico, profumo intenso e tipico del vitigno, un gusto pieno, morbido ed equilibrato.
Marca: VIGNA DEGLI ESTENSI
Cartone misto da 6 bottiglie con i nostri bianchi
Marca: DI BELLA VINI
Il più tipico dei vini bianchi siciliani, ricco di sole e intensi profumi. Colore giallo paglierino dal profumo delicato e fragrante con decise note floreali e di frutta a pasta gialla. Molto fresco, ben bilanciato con elegante finitura.
Marca: AGRICOLA BOTTAZZA
Vino dal colore bianco paglierino con riflessi verdognoli e con profumo intenso, fruttato con leggero sentore di banana. Al palato si presenta delicato morbido di piacevole impatto
Marca: FRATELLI CARAFOLI
Vino colore giallo paglierino dalla piacevole nota evidente di artemisia e noce tostata.
Marca: RECHSTEINER
Colore giallo paglierino pallido con profumo fruttato, con accenni che ricordano la mela gialla, la pera ed i fiori di acacia. Gusto morbido e vellutato.
Marca: CA' DEI CONTI
Vino dal colore giallo paglierino carico con profumi di miele, pesca, frutta secca e mandorla. Questa Garganega è prodotta da uve da vendemmia tardiva e proprio questo lo rende un vino di eccellenza. Le uve provengono da terreni calcarei ricchi di scheletro delle colline Veronesi in Tregnago a 400 metri sul livello del mare in località Cà Dei Conti da...
Marca: AGRICOLA BOTTAZZA
Colore paglierino con riflessi verdognoli con un profumo delicato ma intenso con leggero sentore fruttato. Al palato si presenta vivace, fresco e gradevole
Marca: MORO SERGIO
Vino frizzante, frutto di una naturale rifermentazione in bottiglia. Si caratterizza per la sua forte tradizionalità. I lieviti al suo interno lo caratterizzano e conferiscono sentori maturi e tipici di questi vini.
Marca: SAN QUIRICO
Colore giallo paglierino con riflessi dorati sempre più evidenti con l’invecchiamento. Profumo intenso molto elegante, salino, con sentori di nocciola e mandorla. Con l’invecchiamento sviluppa il caratteristico sentore minerale (di pietra focaia). Al palato ha un gusto più pieno, asciutto, sapido, ma piacevolmente equilibrato e armonico con note e...
Marca: KOVAC - RUJ Vini veri del Carso
Colore giallo paglierino con sfumature verdognole. Al naso si presenta con sentori di lavanda e pepe verde. Sapore fresco, fruttato e minerale
Vino dal colore giallo oro intenso, leggermente torbido, col tempo tendente all'arancione. Al naso presenta piacevoli note di miele e frutta candita, mostarda, spezie, balsamico, intensamente minerale, salmastro. Gusto caldo, sapido, morbido, equilibrato e di ottima persistenza