Ricerca per Venditore

Ricerca per Provincia

Marca: CANTINE SANT'AGATA

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG "'Na Vota" - Cantine Sant'Agata

Recensioni: 0

Vino che presenta grande armonia ed equilibrio, evidenziando un’ affascinante vena aromatica raffinata e misteriosa. Caldo e intrigante, ottimo sia da aperitivo che per tutto pasto. Il suo profumo si apre a riconoscimenti di violetta e rosa, fieno e vaniglia. È caldo di corpo al palato e presenta lunga persistenza aromatica. Può essere bevuto d’annata o...

Prezzo 17,00 €
Più
In magazzino

Marca: CANTINE SANT'AGATA

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG "Il Cavaliere" - Cantine Sant'Agata

Recensioni: 0

Vino che presenta grande armonia ed equilibrio, evidenziando un’affascinante vena aromatica raffinata e misteriosa. Caldo e intrigante, ottimo sia da aperitivo che per tutto pasto. Il suo profumo si apre a riconoscimenti di violetta e rosa, fieno e vaniglia. È caldo di corpo al palato e dalla lunga persistenza aromatica. Può essere bevuto d’annata o anche...

Prezzo 13,00 €
Più
In magazzino
Tutte le migliori vendite
  • Banner

Elenco dei prodotti per fornitore TENUTA ENZA LA FAUCI

Il percorso di avvicinamento al vino di Enza, Donna del Vino in Sicilia inizia nel 2003 quando decide di compiere il grande passo, impiantando un piccolo vigneto su un terreno di famiglia , ed iniziando la sua avventura . Decide di dedicarsi a vitigni autoctoni del suo territorio :  con impegno, cuore e passione si dedica alla coltivazione di Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Nocera e Nero D’Avola tra i rossi, Grecanico dell’Etna e Zibibbo “ Du Faru” tra i bianchi.

Punta tutto sulla DOC Faro,  una delle più antiche  ma anche la più piccola della Sicilia e dopo anni nasce “ il mio amato Obli’ “ come lei ama definire il suo vino .  Il vigneto di Enza, piccolo gioiello con metodo tradizionale , si trova  in contrada Mezzana, a Messina, ad un tiro di schioppo dal Capo Peloro, dove la leggenda racconta  che Ulisse si fece legare all’albero maestro della sua barca per non soccombere al malefico canto stregato delle sirene: da qui il logo aziendale.

La passione di Enza si concretizza nel rispetto della vite, del terroir e del prodotto finale. Il suo vino che, come lei ricorda sempre, “non è né biologico né biodinamico ma semplicemente naturale”. “Il nostro è un metodo di coltivazione lontano dagli schemi e dalle etichette – racconta “ perché non amo tutto ciò che non sia  assolutamente essenziale”.

Seguici su Facebook