Marca: CA' DEI CONTI
Veneto Rosso IGT "Vescovo Moro" - Ca' dei Conti
Vino elegante e strutturato con profumi di frutta matura. In bocca è ricco e deciso adatto ai momenti conviviali.
Marca: CA' DEI CONTI
Vino elegante e strutturato con profumi di frutta matura. In bocca è ricco e deciso adatto ai momenti conviviali.
Marca: VIGNETO FAVERZANI
Vino vigoroso e strutturato, dal colore rosso rubino con riflessi porpora, presenta un profumo intenso e piacevole con sentori di mora e marasca. È un vino di buona struttura, vinoso, armonico, caldo e profumato. La sua tranquillità ne esalta il sapore secco, sapido e pieno.
Marca: REGUTA
Colore rosso granato, dal profumo ampio, intenso e persistente, fine con sentori di marasca e noce moscata. Vino di grande struttura, risulta vellutato e avvolgente.
Marca: CANTINE POVERO
Vino dal colore rosso porpora intenso. Profumo intenso, caratterizzato da sentori di confettura di mirtilli e ciliegia caramellata, viola e cardamomo. Sapore armonico, caldo e pieno.
Marca: CASALI AURELIA
Vino dal colore rosso rubino intenso quando giovane, con l’invecchiamento tende al granato. Profumo intenso, erbaceo e robustamente generoso
Marca: CASALI AURELIA
Vino dal colore rosso rubino e con profumo di lampone. Caratteristico il gusto leggermente amabile.
Marca: RUJ Vini veri del Carso
Liquore ottenuto dal vino Terrano aromatizzato con vaniglia, spezie naturali e agrumi. Colore rosso scuro con sfumature intense di violetta ed un sapore pieno e fruttato, con un aroma di arancia, limone, cannella, chiodi di garofano e vaniglia.
Marca: BONATESTA ROVERE
Vino dal colore rosso tenue e dal profumo delicatamente vinoso, con note di viola e piacevole caratteristico aroma di frutti rossi come la fragola e il lampone. Sapore amabile e gradevolmente dolce, di medio corpo, fruttato e vivace, con elegante ed armoniosa struttura.
Marca: CANTINE SANT'AGATA
Vino che presenta grande armonia ed equilibrio, evidenziando un’ affascinante vena aromatica raffinata e misteriosa. Caldo e intrigante, ottimo sia da aperitivo che per tutto pasto. Il suo profumo si apre a riconoscimenti di violetta e rosa, fieno e vaniglia. È caldo di corpo al palato e presenta lunga persistenza aromatica. Può essere bevuto d’annata o...
Marca: CA' DEI CONTI
Vino di grande struttura ricco ed elegante. Il colore è rosso rubino violaceo con bouquet caldo ed intenso. Al naso spiccano profumi tipici di ciliegia, fragola, frutta secca, vaniglia, cacao e note speziate.
Marca: CA' DEI CONTI
Vino di grande struttura, di colore giallo paglierino carico, bouquet fresco intenso, al naso spiccano profumi tipici di mela golden, banana, frutta secca mandorla, sapore leggermente amarognolo. Uve a breve appassimento provenienti da terreni calcarei, ricchi di scheletro delle Colline Veronesi in Tregnago a 400 m.s.l.m., località Cà dei Conti di...
Stèfen è l'antico cognome della famiglia De Stefani, come risulta da vecchi documenti del 1624 ritrovati a Refrontolo. Le uve di questo vino provengono dal vigneto “Stèfen 1624” e vengono vinificate richiamando l'antichissima tradizione dell'appassimento e il lungo affinamento in caratelli di rovere. Il risultato è un vino secco, che migliora con diversi anni di invecchiamento e che si sposa magistralmente con selvaggina, carni allo spiedo e formaggi stagionati. Ideale anche come vino da meditazione.
Security policy (edit with Customer reassurance module)
Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
Return policy (edit with Customer reassurance module)
Stèfen è l'antico cognome della famiglia De Stefani, come risulta da vecchi documenti del 1624 ritrovati a Refrontolo. Le uve di questo vino provengono dal vigneto "Stèfen 1624" e vengono vinificate richiamando l'antichissima tradizione dell'appassimento e il lungo affinamento in caratelli di rovere. Il risultato è un vino secco, che migliora con diversi anni di invecchiamento e che si sposa magistralmente con selvaggina, carni allo spiedo e formaggi stagionati. Ideale anche come vino da meditazione.
Denominazione vino: Refrontolo, Colli di Conegliano DOCG
Uve: 100% Marzemino
Cenni storici: Stèfen è l'antico cognome della famiglia De Stefani, come risulta da vecchi documenti del 1624 ritrovati a Refrontolo. Con questo vino si è voluto riproporre l'antico sistema di vinificazione del Marzemino di Refrontolo. Infatti, le uve vengono poste ad appassire naturalmente e il vino viene fatto fermentare fino al completo esaurimento degli zuccheri. Si ottiene quindi un vino secco di alta gradazione alcolica e di grande originalità, che regala sempre nuove emozioni con l'invecchiamento
Zona di produzione: vigneto "Stèfen 1624" nel podere Colvendrame ubicato sulle colline di Refrontolo, tra Conegliano e Valdobbiadene. Colvendrame è il nome del colle in cui sono situati questi vigneti, i quali godono di un’esposizione e di un clima molto favorevoli.
Altimetria: 200-350 mt. s.l.m.
Terreno: di medio impasto, con una dotazione argillosa e calcarea. Presenza di tufo che caratterizza e tipicizza il prodotto.
Clima: mite e ventilato, con ampie escursioni termiche tra il giorno e la notte, ideale per preservare i profumi e gli aromi.
Densità degli impianti e forma di allevamento: 5.550 viti/ha allevate a cordone speronato.
Anno di impianto del vigneto: 1987
Gestione del vigneto: al fine di permettere un'ottimale maturazione dell'uva, oltre alle normali pratiche colturali, vengono eseguite delle attente cimature dei germogli e delle oculate defogliazioni. Inoltre, la produzione viene mantenuta molto bassa per avere delle uve ricche di profumi e aromi.
Vendemmia: fine settembre - inizio ottobre, quando le uve hanno raggiunto una buona maturazione, permettendo di completare il quadro aromatico e di ammorbidire i tannini. Esse vengono scrupolosamente cernite e poste ad appassire.
Vinificazione: quando le uve hanno raggiunto il giusto grado di appassimento, vengono pigia-diraspate selezionando gli acini migliori e fatte macerare in fermentazione. La fermentazione continua lentamente e il mosto-vino si arricchisce del patrimonio aromatico delle bucce. Quindi si effettua la svinatura e la fermentazione continua in barrique, dove il vino rimane ad affinarsi per 36 mesi circa, per poi affinarsi ulteriori 18 mesi in bottiglia.
Caratteristiche organolettiche: colore rosso rubino estremamente carico con riflessi granata, profumo intenso ed avvolgente di frutti di bosco maturi e di viola, gusto pieno, di marasca e mora mature.
Temperatura di servizio: 15-18°C
Abbinamenti gastronomici: si sposa magistralmente con selvaggina, carni allo spiedo e formaggi stagionati. Ideale anche come vino da meditazione.
Conservazione: in luogo fresco, buio e in posizione orizzontale. La sua struttura e completezza gli permettono di migliorare durante la maturazione in bottiglia, che può protrarsi fino a 50 anni, raggiungendo il suo picco qualitativo dopo 20-25 anni dalla vendemmia.
Alcol: 15-17,5% vol. (a seconda dell’annata)
Riconoscimenti
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Marca: DE STEFANI
REDENTORE Merlot presenta degli intensi sentori di lampone, viola e ciliegia. Grazie alla sua irresistibile morbidezza è ideale con carni in umido, arrosto di manzo, maiale e formaggi stagionati. Si consiglia di servire a 16-18°C.
Marca: RUPI DEL NEBBIOLO
Vino dal colore rosso granato. Franco con sentori di frutta matura. Di corpo e armonico; tannico con buona persistenza gustativa; pronto. Il nome Creazione deriva dal felice incontro di uve nebbiolo provenienti da vendemmia tardiva con quelle appassite per lo Sforzato.
Marca: Terredonda
Colore rosso con riflessi porpora. L'aroma è pieno e fruttato. Il gusto avvolgente e di buona struttura
Marca: MARCO VERCESI WINE
LA CROSIA BONARDA DELL'OLTREPO' PAVESE CROATINA IN PUREZZA
Marca: CANTINE SANT'AGATA
Vino che presenta grande armonia ed equilibrio, evidenziando un’ affascinante vena aromatica raffinata e misteriosa. Caldo e intrigante, ottimo sia da aperitivo che per tutto pasto. Il suo profumo si apre a riconoscimenti di violetta e rosa, fieno e vaniglia. È caldo di corpo al palato e presenta lunga persistenza aromatica. Può essere bevuto d’annata o...
Marca: ACCATTOLI VINI
I vigneti da cui otteniamo questo vino sono posizionati a Recanati in contrada Bagnolo su splendide colline. Vengono selezionate accuratamente tre tipologie di uve: Cabernet Sauvignon, Montepulciano e Pinot Nero, raccolte in epoche diverse. Il vino ottenuto viene assemblato successivamente per ottenere un rosso rubino dai riflessi violacei con sentori di...
Marca: CASCINA SALERIO
Colore rosso rubino carico con venature granate. Profumo intenso con ricordi di sottobosco. Al palato si presenta caldo, pieno, corposo e persistente.
Marca: REGUTA
Colore rosso rubino dai riflessi granati, con aroma intenso, fruttato, se invecchiato il bouquet evolve con note molto speziate. Vino di carattere, dai tannini e dall'acidità particolarmente spiccati che ne fanno di questo vino le caratteristiche principali; da qui il suo nome che tradotto in italiano significa “Taglialingua”.
Marca: REGUTA
Vino di grande eleganza. Si percepiscono aromi fruttati, come il mirtillo e la mora. In bocca si presenta asciutto, caldo e di corpo. I tannini si sentono, ma in modo morbido.
Marca: PIER VINI
Colore rosso rubino molto vivace che si attenua con l'invecchiamento. E' denso e secco con note fruttate e speziate di lampone e cannella. Acidità meravigliosamente bilanciata. Invecchia bene diventando morbido e vellutato.
Marca: CA' DEI CONTI
Vino elegante e strutturato con profumi di frutta matura. In bocca è ricco e deciso adatto ai momenti conviviali.
Marca: RECHSTEINER
Colore rosso rubino intenso con riflessi tendenti al granato dal bouquet leggermente erbaceo con intense note di frutta a bacca rossa matura (lampone, ribes e prugna). Vino corposo, rotondo, giustamente tannico con un finale gradevole.
Marca: CANTINE POVERO
Vino dal colore rosso brillante e intenso con riflessi violacei. Al naso presenta intensi aromi di fragola, prugna, ciliegia e un’accenno di lavanda. Al palato è succoso e piacevole.
Stèfen è l'antico cognome della famiglia De Stefani, come risulta da vecchi documenti del 1624 ritrovati a Refrontolo. Le uve di questo vino provengono dal vigneto “Stèfen 1624” e vengono vinificate richiamando l'antichissima tradizione dell'appassimento e il lungo affinamento in caratelli di rovere. Il risultato è un vino secco, che migliora con diversi anni di invecchiamento e che si sposa magistralmente con selvaggina, carni allo spiedo e formaggi stagionati. Ideale anche come vino da meditazione.