Colore paglierino con tonalità verdolino con profumo intenso, fine e fruttato con note di mela e sentori floreali. Gusto fresco, elegante con buona persistenza aromatica.
Colore giallo paglierino con bouquet aromatico con classiche note di nettarina, mela e fiori di acacia. Sapore morbido, vellutato, ottima struttura e buona acidità.
Security policy (edit with Customer reassurance module)
Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
Return policy (edit with Customer reassurance module)
Creato nel 1930 da Luigi Manzoni, Preside della Scuola Enologica di Conegliano, il Manzoni Bianco nasce dall'incrocio tra Riesling Renano e Pinot Bianco. Il numero 6.0.13 fa riferimento all'esatta posizione nel vigneto dove l’incrocio ha dato il migliore risultato, ovvero nella 13ma pianta del 6° filare. Il Manzoni Bianco Rechsteiner è stato citato e raccomandato dalla rivista TIME Magazine nell'ottobre 2005. Nel 2011 sono iniziati i primi riconoscimenti ai concorsi internazionali grazie alla medaglia di Bronzo ottenuta al concorso Decanter. Nel 2017 è stato premiato con i 90 punti al 5Star Wines di Vinitaly e con un “Commended” dalla giuria del IWC di Londra. Nel 2018, il Manzoni Bianco Rechsteiner ha conquistato il The Wine Hunter Rosso, aprendoci le porte alla manifestazione Merano Wine Festival.
Uve: Incrocio Manzoni 6.0.13
Denominazione: Piave D.O.C.
Area di produzione: San Nicolò di Ponte di Piave
Caratteristiche del terreno: argilloso
Sistema di allevamento: Sylvoz (4.600 piante/ha)
Raccolta: metà settembre
Vinificazione: dopo una soffice pressatura, il mosto fermenta in acciaio alla costante temperatura compresa tra i 17-18°C
Maturazione: 6 mesi in vasche di acciaio
Dati analitici
Alcoolicità: 13,5% Vol.
Acidità: 5,30 Gr/Lt
Descrizione vino
Colore: giallo paglierino
Profumo: bouquet aromatico con classiche note di nettarina, mela e fiori di acacia
Sapore: morbido, vellutato, ottima struttura e buona acidità
Indirizzo:
VIA FRASSENE, 2 LOC. PIAVON
Oderzo, Treviso 31046
Italy
Telefono: +39 0422 752074
La Cantina Rechsteiner è ospitata nello storico Borgo del Seicento che circonda la Villa, arricchita da uno splendido Parco Romantico. La salvaguardia delle peculiarità di ogni singolo vitigno è diventato il suo caposaldo. L’azienda, fondata a fine Ottocento, è ancora oggi guidata dalla stessa famiglia e lavora 50 ettari tutti di proprietà, dedicati soprattutto agli autoctoni, sia bianchi che rossi. Si va dal bianco spumeggiante Prosecco DOC al rosso di carattere Raboso Piave Malanotte DOCG. Dall'elegante Manzoni Bianco allo storico Carmenère. Proseguendo con altri vini tipici del Veneto Orientale.
Colore giallo paglierino, si presenta con una leggera nota salina al naso ed il suo tipico bouquet accompagnato da sottili aromi di fiori selvatici e frutta a polpa bianca. Si distingue per la sua caratteristica nota di mandorla amara al palato.
Colore giallo paglierino pallido con profumo fruttato, con accenni che ricordano la mela gialla, la pera ed i fiori di acacia. Gusto morbido e vellutato.
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli dal profumo intenso bouquet di frutta esotica, peperone giallo, pomodoro verde e melone. Sapore asciutto, sapido, presenta una buona acidità.
Colore giallo paglierino intenso e profumo caratteristico, fine, fruttato e resinoso con cenni di mela, lime e nettarina. Sapore armonico con buona intensità e con una leggera acidità.