Marca: CANTINA OLIVERO
Monferrato Rosso DOC "Infinito" - Cantina Olivero (cartone da 6 bottiglie)
Security policy (edit with Customer reassurance module)
Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
Return policy (edit with Customer reassurance module)
Vino rosso dal colore rubino intenso con netti profumi di frutta rossa, fiori e quel tanto di spezie per renderlo intrigante.
La Barbera d’Asti “Terre Rosse” DOCG ha tannini decisi ma mai troppo aggressivi, un buon corpo e un’acidità equilibrata. Possiede una straordinaria bevibilità ed è ottima come aperitivo o per accompagnare gli antipasti, salumi, piatti della tradizione e formaggi poco stagionati o per il consumo quotidiano.
È consigliabile degustare la Barbera d’Asti “Terre Rosse” DOCG ad una temperatura media di circa 18°- 20° e di stappare qualche istante prima la bottiglia.
La vinificazione generalmente avviene con la macerazione sulle bucce per almeno 6-7 giorni con rimontaggi giornalieri mentre la fermentazione malolattica avviene nei mesi a seguire prima dell’inverno. Dopo alcune operazioni di travaso in cui si stabilizza naturalmente, il vino viene imbottigliato nella primavera a seguire tra il mese di aprile ed il mese di maggio e raggiunge il giusto equilibrio con un brevissimo riposo in bottiglia.
Comune di produzione: Cassine
Vitigno: 100% Barbera
Forma di allevamento: tradizionale a contro spalliera con potatura a Guyot
Terreno: medio – argilloso
Vendemmia: manuale, in cassette, fine settembre
Esposizione: sud
Contenitori di fermentazione: serbatoi in acciaio inox
Affinamento: acciaio e bottiglia
Gradazione alcolica: 13/13,5% Vol.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Marca: CANTINA OLIVERO