Ricerca per Venditore

Ricerca per Provincia

Marca: CA' DEI CONTI

Garganega Veronese IGT "Giulietta" - Ca' dei Conti

Recensioni: 0

Vino di grande struttura, di colore giallo paglierino carico, bouquet fresco intenso, al naso spiccano profumi tipici di mela golden, banana, frutta secca mandorla, sapore leggermente amarognolo. Uve a breve appassimento provenienti da terreni calcarei, ricchi di scheletro delle Colline Veronesi in Tregnago a 400 m.s.l.m., località Cà dei Conti di...

Prezzo 20,74 €
Più
In magazzino

Marca: CA' DEI CONTI

Garganega Veneto IGT in sovramaturazione "Angelin" - Ca' dei Conti

Recensioni: 0

Vino dal colore giallo paglierino carico con profumi di miele, pesca, frutta secca e mandorla. Questa Garganega è prodotta da uve da vendemmia tardiva e proprio questo lo rende un vino di eccellenza. Le uve provengono da terreni calcarei ricchi di scheletro delle colline Veronesi in Tregnago a 400 metri sul livello del mare in località Cà Dei Conti da...

Prezzo 21,96 €
Più
In magazzino
Tutte le migliori vendite
  • Banner

Elenco dei prodotti per la marca VIGNA DEGLI ESTENSI

Vigna degli Estensi è un'azienda nata pochi anni fa dalla grande passione per il mondo del vino che ha portato l’enologo Stefano Bondanelli con la moglie Laura ed i loro bimbi a trasferirsi dalla pianura ferrarese alle splendide colline marchigiane a ridosso del mare di Senigallia.

E’ stata costruita una piccola ma modernissima cantina nella piena compatibilità e sostenibilità ambientale per realizzare la missione aziendale fondata su due obiettivi: qualità dei prodotti da una parte, rispetto e valorizzazione dell'ambiente dall'altra.

E’ stata presa in gestione una vigna di verdicchio dell’età di 40 anni che ha una qualità veramente straordinaria e realizzato un nuovo impiantato di lacrima, un po' di sangiovese e montepulciano per il rosso piceno ed un fazzoletto di fiano per la produzione di un Marche Fiano igt estremamente particolare.

Le denominazioni più rappresentative sono “Lacrima di Morro d'Alba” e “Verdicchio dei Castelli di Jesi” con particolare riferimento a LOGOS docg, “Castelli di Jesi Jesi Verdicchio Riserva”, il fiore all’occhiello dei bianchi aziendali.

Nel 2017 è arrivata la prima bollicina: uno spumante Brut Rosè metodo Charmat a base di lacrima e un po’ di verdicchio.

Nello stesso anno è partita anche la conversione a biologico del verdicchio.

 

Un messaggio a tutti coloro che hanno una passione come la nostra: i sogni sono una cosa seria e noi abbiamo scelto di inseguirli.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook