Il più tipico dei vini bianchi siciliani, ricco di sole e intensi profumi. Colore giallo paglierino dal profumo delicato e fragrante con decise note floreali e di frutta a pasta gialla. Molto fresco, ben bilanciato con elegante finitura.
Vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati e profumi di ginestra, cedro e pesca bianca, note mentolate e sentori di vaniglia. Gusto secco, sapido, fresco e fruttato.
Security policy (edit with Customer reassurance module)
Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
Return policy (edit with Customer reassurance module)
Profumi: ginestra, cedro e pesca bianca, note mentolate e sentori di vaniglia
Gusto: secco, sapido, fresco e fruttato
Gradazione alcolica: 12.5% Vol.
Zona di produzione: Alta Valle dello Jato (Palermo)
Altimetria: 500/600 m
Sistema di allevamento: controspalliera a Guyot
Resa: circa 50 hl per ettaro
Vendemmia: terza decade di settembre - a mano
Vinificazione/Fermentazione: diraspa-pigiatura, delle uve e inoculo di un pied de cuve di lieviti indigeni per esaltare le peculiarità della cultivar. Al termine della fermentazione il processo di macerazione delle uve è proseguito per oltre tre mesi senza aggiunta di solfiti
Affinamento: Acciaio con lunga sosta sur lies
Abbinamenti: ideale con gamberi e gamberoni, si abbina a piatti di pesce crudo affumicato, pesce azzurro
Temperatura di servizio: 14/15°C
Dettagli del prodotto
100 Articoli
Scheda tecnica
Tipologia vino
Bianco fermo
Regione
Sicilia
Provincia
Palermo - PA
Disciplinare
I.G.T.
Vitigno
Catarratto 100%
Gradazione
12,5 % Vol.
Formato
lt. 0,750
Denominazione
Catarratto Terre Siciliane
Temperatura di servizio
14/15°C
Abbinamenti
Gamberi e gamberoni, piatti di pesce crudo affumicato, pesce azzurro
Indirizzo:
Via Dante, 153
DANTE, 153 Palermo, Palermo 90141
Italy
Telefono: 391-4586562
L'INDUSTRIA LI FA UGUALI
L'ARTIGIANO LI FA UNICI
Dal quotidiano contatto con la natura in vigna, al lavoro dell'enologo in cantina, dalla comunicazione aziendale, alla commercializzazione, ognuno di noi è un professionista che lavora con il cuore.
Offrire i nostri vini in giro per il mondo è non solo una sfida commerciale, ma anche un modo per venire in contatto e per capire altre culture, altri stili di vita; è uno dei piaceri del nostro lavoro. Assieme al vino vogliamo portare quella cultura dell’ospitalità per cui i Siciliani sono famosi, ma vogliamo anche far conoscere quel concentrato di storia e cultura che è la nostra cucina.
Il più tipico dei vini bianchi siciliani, ricco di sole e intensi profumi. Colore giallo paglierino dal profumo delicato e fragrante con decise note floreali e di frutta a pasta gialla. Molto fresco, ben bilanciato con elegante finitura.
Vino delicato e fresco, come rosa di montagna. Colore rosa tenue con note floreali di rose, seguite da richiami fruttati di melograno. Gusto pieno, armonico con una buona acidità.
Vino da intenditori, da lungo invecchiamento di grande eleganza secondo l'antica tradizione siciliana. Colore rosso rubino intenso dal profumo intenso ed elegante con sentori di mirtillo, chiodi di garofano, e lieve di pepe nero e cannella. Gusto pieno, persistente, con tannini morbidi ed equilibrati, fresco, sapido, con fondo amarognolo.
Vino di longevità, per coloro che amano quest'uva potente e complessa. Colore giallo paglierino paglierino con riflessi verdognoli, con profumi ampi e intensi, ricchi di sentori di frutta matura con note floreali e minerali e di frutta a pasta gialla. Molto fresco, ben bilanciato con elegante finitura e persistente.
Profumato, vellutato, sensuale. Ha raccolto il calore delle colline siciliane e ore inebria i sensi. Colore rosso intenso, purpureo dal profumo intenso, fine, persistente con note fruttate di more, violetta, liquirizia. Gusto vellutato, rotondo, con tannini morbidi.
Il syrah di Sicilia può raggiungere vette enologiche inaspettate, quando al dono della natura, si unisce una forte passione e una grande maestria. Colore rosso cupo con profumi complessi, di frutta matura, spezie e soprattutto balsamici. Intenso ed equilibrato molto avvolgente sul finale.
Vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati e profumi di ginestra, cedro e pesca bianca, note mentolate e giuste perfezioni di vaniglia. Gusto secco, sapido, fresco e fruttato.
Un’emozione nuova. Dal magico incontro di queste due uve nasce un vino di grande eleganza e struttura dai profumi ricchi e complessi. Colore rosso rubino con orlo porpora e dal profumo di sentori floreali, fruttati di mora, prugna e ciliegia. Gusto sapido, vivace, giustamente tannico, pieno e persistente.
Vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati e profumi di ginestra, cedro e pesca bianca, note mentolate e sentori di vaniglia. Gusto secco, sapido, fresco e fruttato.