

"Adelaide" è un vino che anche se giovane riesce ad esprimere subito un buon equilibrio tra le componenti gustative ed ha il pregio di rimanere legato a quelle caratteristiche specifiche del territorio di origine.
Colore: l'aspetto è caratterizzato da una calda tonalità paglierino carico e dalla nettezza dei riflessi. Evidente compostezza in rotazione per la consistenza ed il corpo che si scioglie in numerose lacrime alle pareti del calice.
Profumo: profumi sottili soprattutto di fiori gialli aprono poi a riconoscimenti di frutta fresca quale mela, pera, nespoline ed in sequenza a ricordi di erbe aromatiche, origano. Grande nota minerale. Impianto olfattivo caratteristico ma senza forzature, fine.
Sapore: al gusto è secco e caldo di alcol ed esprime gradevoli note di morbida avvolgenza. L’analisi gustativa è arricchita dal finale sapido che supporta con successo la persistenza gusto olfattiva fatta di albicocca, pesca gialla e stimolanti sensazioni dovute alla grande mineralità del prodotto. Gusto quindi ricco e lungo.
Abbinamenti gastronomici: sarago alla griglia, stoccafisso e patate. Accompagna bene piatti delicati di pesce e verdure.
Temperatura di servizio: 8/10°C
Bicchiere consigliato: calice medio
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.