Ricerca per Venditore

Ricerca per Provincia

Marca: VIGNETO FAVERZANI

San Colombano DOC Rosso frizzante "Ecate Frizzante" - Vigneto Faverzani

Recensioni: 0

È il San Colombano tipico per eccellenza, tradizionalmente il rosso dell’ultima vendemmia veniva imbottigliato tra la metà di marzo e la fine di aprile dando origine ad un prodotto con una morbida spuma. Come da tradizione questo prodotto è giovane, brioso, dal colore rosso rubino e dal gusto armonico. Il suo profumo è ben pronunciato, vinoso e distinto,...

Prezzo 8,50 €
Più
In magazzino

Marca: VIGNETO FAVERZANI

Malvasia Collina del Milanese IGT frizzante - Vigneto Faverzani

Recensioni: 0

Ottenuto dalla pressatura soffice di uve Malvasia di Candia, dal caratteristico aroma fruttato e dal colore giallo paglierino tenue. Al gusto una delicata morbidezza derivante da un lievissimo residuo zuccherino esalta tutte le sue migliori caratteristiche dopo una lieve presa di spuma ottenuta con il metodo naturale.

Prezzo 8,50 €
Più
In magazzino
Tutte le migliori vendite
  • Banner

Elenco dei prodotti per la marca DE STEFANI

La famiglia De Stefani è originaria di Refrontolo, un paesino collinare del Veneto in Italia, come risulta da documenti ufficiali del 1624.

Nella seconda metà del 1800 Valeriano De Stefani, il fondatore, individuò i terreni migliori dove produrre vini con spiccata personalità nel podere Colvendrame a Refrontolo, sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene, a nord di Venezia.

Suo figlio Valeriano, seconda generazione, ispirato dalla pignola moglie Angelina, diede inizio alla tradizione a cui i De Stefani hanno aderito da sempre: totale dedizione ad una qualità senza compromessi.

Tiziano, terza generazione, si spinse nella valle del Piave individuando nei poderi Le Ronche a Fossalta di Piave e Pra' Longo a Monastier di Treviso, entrambi a nord-est di Venezia e situati vicino al mare Adriatico e alle montagne Dolomiti, dei terreni altamente vocati composti da “caranto”: un misto di argilla bianca e minerali delle Dolomiti. Rispettando le antiche tradizioni di famiglia, apportò importanti innovazioni qualitative nella gestione dei vigneti e nella vinificazione.

Oggi Alessandro De Stefani, quarta generazione, produce vini seconda una filosofia molto naturale, da vigne vecchie ad altissima densità. Valorizzando i vitigni autoctoni, ha sviluppato una distribuzione mondiale, con una produzione limitata a 400.000 bottiglie annue prodotte da 60 ettari di vigneto e con vini segnalati nelle più importanti Guide.

Tiziano ed Alessandro, che è ora affiancato anche dalla moglie Chiara, sono tuttora gli enologi dell’azienda De Stefani e firmano ogni singola bottiglia che esce dalla loro cantina. 

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook