Ricerca per Venditore

Ricerca per Provincia

Marca: CA' DEI CONTI

Garganega Veronese IGT "Giulietta" - Ca' dei Conti

Recensioni: 0

Vino di grande struttura, di colore giallo paglierino carico, bouquet fresco intenso, al naso spiccano profumi tipici di mela golden, banana, frutta secca mandorla, sapore leggermente amarognolo. Uve a breve appassimento provenienti da terreni calcarei, ricchi di scheletro delle Colline Veronesi in Tregnago a 400 m.s.l.m., località Cà dei Conti di...

Prezzo 20,74 €
Più
In magazzino

Marca: CA' DEI CONTI

Garganega Veneto IGT in sovramaturazione "Angelin" - Ca' dei Conti

Recensioni: 0

Vino dal colore giallo paglierino carico con profumi di miele, pesca, frutta secca e mandorla. Questa Garganega è prodotta da uve da vendemmia tardiva e proprio questo lo rende un vino di eccellenza. Le uve provengono da terreni calcarei ricchi di scheletro delle colline Veronesi in Tregnago a 400 metri sul livello del mare in località Cà Dei Conti da...

Prezzo 21,96 €
Più
In magazzino
Tutte le migliori vendite
  • Banner

Elenco dei prodotti per la marca DEI AGRE

La nostra identità

Ognuno di noi ha un passato, e nel vigneto della Dei Agre i nodi degli alberelli hanno conosciuto le cure dei nostri nonni e la dedizione delle loro mani!

Raccogliendo la loro eredità morale, l’azienda a loro dedicata, guidata da Marta , si consolida in un presente che sempre più chiede un ritorno alle buone pratiche agricole.

La filosofia colturale della Dei Agre mette al centro il territorio e la terra: il miglioramento della composizione organica del suolo, l’influenza del microclima sono elementi determinanti e caratterizzanti quel sorso nel bicchiere a distanza di tempo dalla raccolta.

 

La nostra agricoltura

Puntiamo a migliorare le autodifese della pianta attraverso la rigenerazione del suolo seguendo pratiche agricole rispettose dell’ambiente. Le operazioni più delicate sulla pianta sono svolte a mano.  Solo quando strettamente necessario, grazie all’osservazione dei fenomeni fisici e dei dati previsionali, interveniamo con mezzi meccanici a difesa della pianta. 

Insostituibili partner, dopo più di dieci anni di agricoltura biologica, le piante spontanee, la piccola fauna selvatica e i microorganismi . Grazie all’inerbimento coltiviamo la biodiversità dentro e intorno al vigneto; non usando pesticidi e stimolando la biodiversità le specie utili di insetti e piccoli animali si moltiplicano; riducendo ad una le lavorazioni del terreno ed utilizzando solo preparati eco-compatibili l’attività microbiologica é iper-stimolata, favorendo l’assimilazione radicale dei micro e macro elementi presenti nel terreno.

 

I nostri vini

Manteniamo e tuteliamo il sistema di allevamento ad alberello perché più adatto al nostro clima e ad alla nostra cultura.

Coltiviamo solo vitigni adatti storicamente al nostro territorio: il Negroamaro e il Primitivo, vitigni di carattere come la terra che li nutre. Ne derivano vini autentici, mai uguali da un’annata  all’altra. La produzione è limitata, artigianale e naturale, le cui caratteristiche si delineano solo in vigna.

I vini Dei Agre hanno nervo e titubanze come la crescita dell’alberello, sono avvolgenti e spigolosi come l’arco jonico salentino, sono dei “cru” delle scelte agronomiche di Marta.

Racchiusi nei profumati acini di grappoli tenaci, i vitigni cardine del terroir intorno Felline, offrono quello che Marta ama definire "vino di godimento". Godimento del gusto e della cura: potare le viti, curare la terra, attendere i primi germogli, fremere durante la calda stagione estiva, vendemmiare e vinificare, procura a noi un grande piacere. Altrettanto ci diverte vedere il viso impressionato di quanti lo assaggiano. Ogni sorso è gioiosa ebbrezza.

Salute!

Marta Cesi

 

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook