Ricerca per Venditore

Ricerca per Provincia

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Elenco dei prodotti per la marca FATTORIA PETRIOLO

In una terra in cui la vite è cultura e tradizione, la Fattoria Petriolo racconta dell’odore della terra, di mani stanche, degli umori della vigna, di anime passionali e delle vite delle persone che hanno reso i nostri vini espressione autentica della maestria toscana. Dal profondo rispetto verso questo patrimonio nasce la nuova cantina, una costruzione interrata e moderna, perfetto connubio tra innovazione tecnologica e tradizione. La rinnovata dedizione di due giovani, Emiliano e Matteo, alimenta una storia fresca ed entusiasta di celebrare l’esperienza del passato in una produzione di qualità. Tutto questo è Petriolo, un racconto che si rinnova giorno dopo giorno insieme alle persone che incontra.
Nei nostri vigneti, a circa 300 s.l.m, crescono i protagonisti della Toscana: Sangiovese, Trebbiano, Canaiolo e Malvasia, la vera anima del Chianti. Le viti crescono su un terreno argilloso calcareo di buono scheletro, da cui deriva quell’ inconfondibile rosso rubino intenso dei grandi rossi toscani. Insieme al Sangiovese dal carattere forte ed irruente, le nostre terre ospitano vitigni internazionali come il Merlot e il Cabernet, essenziali per la meticolosa ricerca della più raffinata armonia dei sapori. I nostri vini, Chianti Petriolo, Chianti Petriolo Riserva, Venato, inebriano del gusto unico di un’esperienza indimenticabile.
Questo impegno, ci ha permesso di essere l'UNICA azienda agricola italiana a prendere parte, in collaborazione con il laboratorio chimico di Firenze e con cantine molto importanti a livello europeo, al progetto di ricerca europeo INNOYEAST e che aveva il fine di sviluppare dalle nostre uve dei lieviti autoctoni e unici. In altre parole, un lievito dal Chianti per il Chianti, capace di esaltare le caratteristiche dei nostri vini. 

Con questa volontà nasce anche progetto "Chianti che sorride", un’iniziativa nata prima per abbinare il nostro Chianti ad un sorriso e adesso nella donazione di una parte del ricavato delle vendite a Soccorso Clown Onlus. 

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook